Milano Cycling Academy

Milano Cycling Academy Ciclismo

Agonismo


Informazioni
Milano Cycling Academy nasce dalla volontà di diverse persone amanti del ciclismo, ma soprattutto dall’interazione tra 5 società storiche della zona est e sud della Città Metropolitana di Milano: S.C. Carugatese, G.S. Cernuschese Tino Gadda, U.C. Sangiulianese, U.C. Pessano e A.C. Gessate. Queste società hanno deciso di tenere separati i settori giovanili ormai radicati sul territorio e consorziarsi in questa nuova realtà per le categorie superiori.
Informazioni aggiuntive
Siamo nati per essere protagonisti e lasciare il segno, non solo nel ciclismo. Milano Cycling Academy si muove su tre differenti binari che hanno come unico scopo la promozione della bicicletta come stile di vita, soprattutto nella città metropolitana: sportivo, culturale e sociale.
Il binario, che definiamo sportivo, con cui abbiamo iniziato quest’anno, consiste nel dare la possibilità ai ragazzi e crediamo in futuro anche ai bambini, di avvicinarsi al ciclismo come sport, per educare le generazioni che verranno, alla salute, all’amore per l’ambiente e ad uno stile di vita diverso, più rispettoso del mondo che ci circonda e più solidale.
Questo primo binario vuole dare il suo contributo per evitare l’abbandono precoce degli adolescenti allo sport, in un periodo storico in cui l’attività viene troppo spesso portata all’estremo già in giovane età. Inoltre, Milano merita di essere rappresentata in uno sport storico e popolare che le appartiene a pieno titolo, come il ciclismo e la nostra associazione sportiva vuole colmare questa mancanza, portando i colori del capoluogo lombardo nelle competizioni ad ogni livello e su tutto il territorio nazionale.


Contatti
www.milanocyclingacademy.it