Top Training ASD 

Top Training ASD  Atletica leggera

Top Training ASD  promuove e supporta l’atletica leggera e il running  attraverso la pluriennale  esperienza internazionale di  Giorgio Rondelli  e di uno  staff di specialisti di prim’ordine.

Top Training offre  e supporta eventi, attività e assistenza multisettoriale ad atleti agonisti e a runner di ogni livello al fine di migliorare la loro prestazione sportiva, siano essi atleti TopTraining  o semplici soci  dell’Associazione.

Durante il Festival,un nuovo progetto ludico sportivo itinerante, SaferKidsOnLine, riservato ai giovani atleti e agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, con l’obbiettivo di favorire una conoscenza aggiornata del Cyber-bullismo e della Cyber Security fornendo alcuni pratici strumenti di contrasto a questi fenomeni digitali.

Le statistiche europee hanno evidenziato che:

  • Il 40% dei ragazzi in Europa ha cercato nuovi amici su Internet
  • Il 34% degli studenti afferma di essere stato vittima di cyber-bullismo
  • 1/3 degli utenti di internet sono ragazzi

Gli eventi organizzati sono momenti di sport e divertimento creati in occasione di manifestazioni sportive già esistenti e attività ludico motorie e formative realizzate nelle scuole di Milano e Provincia con l’obbiettivo di diffondere la cultura della “navigazione” consapevole in rete e del corretto uso delle nuove tecnologie.

Le attività si svolgono grazie al supporto di ESET Italia un’azienda leader nelle soluzioni di sicurezza informatica che ha attivato la piattaforma SaferKidsOnLine per guidare e consigliare i giovani e le loro famiglie affinché possano beneficiare di tutti gli aspetti positivi che il mondo digitale porta con sé in totale sicurezza. I giochi, le attività ludico sportive sono ideate partendo dalle varie discipline dell’atletica leggera, che da sempre è considerato uno degli sport più inclusivi. I momenti formativi rivolti ai docenti , ai genitori e ai ragazzi sono ideati e realizzati in collaborazione con lo staff dell’azienda ESET.