Apot 1928

Apot 1928 Boxe

Informazioni
Boxe

Informazioni aggiuntive
L’Associazione pugilistica Ottavio Tazzi 1928 (di seguito APOT 1928), è un’Associazione sportiva senza fine di lucro che ha iniziato la propria attività nel mese di gennaio 2007.Scopo dell’Associazione è la diffusione della cultura sportiva e più nello specifico di quella legata al mondo del pugilato.

L’APOT 1928 nasce dalla passione di un gruppo di atleti e tecnici che ha sentito l’esigenza di ricreare quell’atmosfera che si respirava nelle palestre di pugilato nei primi anni 50 e che con la recente globalizzazione si è trasformata riducendosi a mera operazione commerciale.

La APOT si prefigge di insegnare, a chiunque lo desideri, non soltanto il lato puramente sportivo della “Noble Art”, ma anche ogni virtù che questa intrinsecamente contiene. Lealtà, rispetto delle regole, sacrificio personale, tenacia nel raggiungimento dei risultati, sono alcuni dei valori che possono essere trasmessi anche attraverso l’insegnamento di una disciplina sportiva. L’impegno degli istruttori, degli allenatori, degli atleti più esperti volge, oltre alla preparazione atletica di fondo ovviamente necessaria, a far diventare lo sport uno stile di vita.

(Dal 2016 ha aperto i battenti una seconda sede in Via San faustino 6 a Milano)

Contatti
info@apot1928.com